Ed eccomi qui, ad aprire un blog su una delle mie passioni.
La prima è la cucina, sulla quale ho aperto il blog
Doda's Kitchen, la seconda è il punto croce.
Mia nonna Rita, quando ero piccola, mi dava dei pezzetti di stoffa da ricamo e mi insegnava a fare i punti, da lei ho imparato le basi. Per un pò di anni ho accantonato questo passatempo per poi riprenderlo e non lasciarlo più, tanto da iniziare a fare regali ricamati a tutte le persone a me care.
Ma cosa è per me il ricamo? Un modo per tornare alla mia infanzia, un modo per rilassarmi ma soprattutto avere la possibilità di creare qualcosa con il cuore.
Non passa giorno senza che io ricami qualcosa dalle salviette per la cucina, gli asciugamani, le lenzuola ma, da quando io e mia sorella siamo rimaste incinte ho iniziato a preparare il corredino per i bimbetti che sarebbero nati.
I ricami per i più piccoli sono quelli che mi piaccioni di più, anche se poi i bavaglini vengono macchiati dalle pappe e dagli omogeneizzati, ma sapere che quello che stanno usando è frutto della mia passione e del mio amore per loro mi riempe di gioia.
Inizio, quindi a pubblicare le mie creazioni facendovi vedere il fiocco nascita che ho fatto per il mio amore grande Marco, nato il giorno di Natale del 2011. Ovviamente essendo in ospedale e non conoscendo la data (doveva nascere il 1 Gennaio e invece ha deciso di anticipare di una settimana!) l'ho fatto appena tornata a casa, ma sono molto soddisfatta del risultato e per lui sarà un dolce ricordo.